Strutture pubbliche


La progettazione di edifici destinati all’educazione, al culto ed alla vita comunitaria, richiede sempre una tecnologia che sviluppi “valore culturale aggiunto”.
Oggi il progettista è chiamato a lavorare in modo più mirato alle richieste della committenza, pubblica e privata, ed esprimersi giustamente con una sempre maggiore propensione al “su misura”, e lo si nota con evidenza nello sviluppo di tecnologie e tipologie di edifici destinati a scuole, a chiese, a centri ricreativi.

La Bonomi Prefabbricati ha dimostrato anche in questo settore quanto è possibile sviluppare i tradizionali limiti di applicazione del prefabbricato, contribuendo in misura determinante a creare un vero e proprio”nuovo linguaggio architettonico” rispettando comunque i criteri di economicità che tipicizzano la prefabbricazione.
I prefabbricati per il sociale, la scuole e le chiese realizzati dalla Bonomi Prefabbricati. rendono possibile, nello specifico, la realizzazione di
strutture a PROGETTO quali:

CAMPI DI LAVORO
CENTRI SOCIALI PER COMUNITA’
SCUOLE
CHIESE
AEROPORTI
CENTRI SPORTIVI
EDIFICI PUBBLICI

Le tipologie di soluzioni strutturali Bonomi Prefabbricati sono il risultato di specifici e avanzati progetti di ingegneria, che hanno permesso di perfezionare i vantaggi dell’edilizia industrializzata.
I Prefabbricati sono utilizzati ed apprezzati nei più svariati settori d’impiego: edilizia industriale, edilizia residenziale, centri commerciali, edifici scolastici e sportivi, edifici di culto, edifici direzionali, strutture turistiche.

APPROFONDIMENTO

Caratteristiche della struttura in moduli metallici

Il progetto degli edifici per l’infanzia e per la scuola dell’obbligo appartiene alla tradizione della ricerca architettonica d’eccellenza.
In esso convergono ed entrano in gioco le questioni nevralgiche dell’architettura civile: il rapporto con il luogo, i caratteri distributivi, l’indagine tipologica, le
relazioni fra spazi collettivi e unità minime d’associazione, le modalità d’aggregazione fra le parti, la questione della flessibilità, dell’ergonomia, la definizione di un sistema costruttivo, il controllo bio-climatico, la ricerca iconografica, il conseguimento di un’economia finale.
L’offerta Bonomi Prefabbricati verte su edifici in legno/metallo a moduli prefabbricati e non, adibiti a scuole materne, asili nido, biblioteche, scuole medie o strutture per l’apprendimento giovanile e non solo