Carpenteria in legno


Costruzioni in legno lamellare massiccio e armato

Proprietà e punti di forza di un materiale naturale
Architettonicamente versatile. Naturale. Tecnicamente efficiente. Sono tante le evidenze razionali che giustificano la nostra passione per il legno lamellare, cuore pulsante di ogni progetto. Un materiale vivo e dinamico, sempre e ovunque.


La Bonomi Prefabbricati progetta e realizza strutture grandi e piccole in legno armato Armalam® e in legno massiccio o lamellare: edifici in legno e vetro, zone fieristiche, centri sportivi, solai, coperture anche ad ombrello, ristoranti, caserme, edilizia pubblica e privata, stalle, parcheggi, sono esempi di strutture completate per mezzo del legno lamellare. Realizza, inoltre, grandi coperture industriali, sportive e polifunzionali, sale ricevimenti, spazi coperti multifunzionali, luoghi di culto, capannoni, villaggi turistici, spazi congressuali e supermercati. Soluzioni architettoniche complesse, che sfruttano la versatilità del legno lamellare per progettare e realizzare strutture di vaste tipologie strutturali. Il legno lamellare, poi, è il nuovo modo di utilizzare il materiale ligneo che è sempre stato presente nelle costruzioni dell’uomo perché adatto a tutte le parti strutturali degli edifici, pavimento, soffitto, tetto, pilastri e travature.
Ma questa tecnologia consente di espandere a dismisura i campi di applicazione come nelle grandi luci, nelle forme curve, nelle coperture di ampi spazi, nelle travature a sezione piene di diverse misure e lunghezze
notevoli. Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze dei clienti sviluppando prodotti che abbiamo i migliori requisiti tecnici e architettonici. La progettazione è nelle mani dei nostri tecnici che eseguono calcoli strutturali e valutazioni minuziose per realizzare anche progetti molto ambiziosi nel settore dell’ingegneria delle costruzioni in legno. La comunicazione con il cliente p sempre aperta e puntuale e lo svolgimento dei lavori è corredato da documentazioni e da garanzie sulla qualità dei processi produttivi.

Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze dei clienti sviluppando prodotti che abbiamo i migliori requisiti tecnici e architettonici. La progettazione è nelle mani dei nostri tecnici che eseguono calcoli strutturali e valutazioni minuziose per realizzare anche progetti molto ambiziosi nel settore dell’ingegneria delle costruzioni in legno. La comunicazione con il cliente p sempre aperta e puntuale e lo svolgimento dei lavori è corredato da documentazioni e da garanzie sulla qualità dei processi produttivi.